Chi siamo

Il Centro Europeo di Formazione nasce in Italia nel 2007 in seno al Gruppo De Agostini, a seguito del grande successo ottenuto in Francia e in Spagna, con l’obiettivo di diventare leader nella formazione professionale erogata con il metodo della Formazione A Distanza.

Nel 2013, in un’ottica di crescita e miglioramento, il Gruppo Ebano S.p.A. di Novara, già attivo nell'editoria specialistica ed universitaria, ha costituito la società CEF Publishing S.r.l., acquistando da De Agostini tutte le attività relative alla Formazione A Distanza.

Oggi siamo orgogliosi di affermare che il traguardo è stato raggiunto, con oltre 40.000 allievi soddisfatti e fieri di aver aderito ai corsi della nostra scuola, ma non ci fermiamo qui: la nostra offerta formativa è in costante e continuo aggiornamento e abbiamo ancora e sempre grandi progetti per il futuro.

Con le nostre iniziative puntiamo a essere sempre più vicini ai nostri allievi con un supporto personalizzato, a rivoluzionare l’esperienza dell’apprendimento con un innovativo progetto di social learning e a ufficializzare il riconoscimento regionale per i nostri corsi, nell’ottica di offrire agli studenti nuovi sbocchi lavorativi.

Oggi il Centro Europeo di Formazione è leader nell’ormai affermato ambito della formazione professionale a distanza (FAD).

Una soluzione formativa vincente per chi desidera acquisire competenze professionali senza limiti fisici dettati dalla posizione geografica, dalle distanze e dalle compresenze in aula.

Il CEF, attraverso la formazione FAD, offre all’allievo una preparazione ideata su misura e lo accompagna in un percorso di studi personalizzato: grazie all’e-learning, la più recente evoluzione della formazione a distanza, un collegamento internet ed innovative tecnologie di comunicazione, è possibile assistere da casa le lezioni di formazione e avvalersi poi di docenti altamente qualificati e di indiscussa professionalità a disposizione on demand per ogni approfondimento.

CEF accompagna e i propri allievi durante il percorso di formazione e successivamente con l’assistenza nella redazione del cv e il disbrigo di pratiche burocratiche.

Al termine dei corsi professionali CEF, gli allievi diventano veri professionisti del settore scelto.