Le professioni

Benvenuto nello spazio dedicato a chi vuole collaborare con il CEF

Tutte le figure professionali che operano nella nostra struttura, la loro preparazione, i loro percorsi di crescita sono resi possibili dall’impegno delle varie équipe che sinergicamente lavorano per CEF Publishing all’interno di Gruppo Ebano. 

Entra in contatto con CEF e cresci con noi

Collaborare con CEF significa fare parte di un gruppo che condivide gli stessi valori e una grande passione: portare i propri allievi a conseguire le conoscenze e le competenze per svolgere con efficienza e alta preparazione la professione dei propri sogni. 
In una squadra ognuno ha un compito e tutti sono importanti per raggiungere l’eccellenza!

In CEF crediamo nel talento. Per questo offriamo a tutti i nostri collaboratori la possibilità di sviluppare il proprio potenziale e crescere all’interno dell’azienda.

Le posizioni aperte per i nostri collaboratori: 

Consigliere Didattico

Nella struttura che supporta le attività dei corsi CEF il Consigliere Didattico è una figura professionale appassionata del mondo della formazione, condivide la finalità di divulgazione della formazione professionale a distanza (metodo FAD) ed ha certamente ottime doti comunicative. Si occupa di gestire le richieste di informazioni dei potenziali allievi, svolgendo un’attività di consulenza telefonica, di orientamento didattico e di vendita dei corsi di formazione CEF. 
Lavorando nelle modalità homeshoring o in sede, il Consigliere Didattico è coordinato e supportato da un Team Leader con il quale interagisce in modo costante e attivo finalizzando i risultati. Il Consigliere Didattico è disponibile a incontri periodici di formazione, approfondimenti e coaching. 

  • Le caratteristiche attitudinali che cerchiamo nel Consigliere Didattico CEF sono: una elevata capacità di ascolto, l’empatia e la propensione al dialogo oltre a definite capacità organizzative e di autodisciplina. 
  • Sono importanti: una predisposizione alla consulenza e alla vendita, un orientamento agli obiettivi di vendita e una buona conoscenza dell’uso del pc. 
  • Requisiti: Diploma superiore.
  • Sede di lavoro: Novara. 

Team Leader

Nella struttura che supporta le attività dei corsi CEF il Team Leader ha la responsabilità della gestione di un team di Consiglieri Didattici del Centro Europeo di Formazione. Assicura che la performance complessiva sia in linea con gli standard qualitativi e quantitativi aziendali. 
Il Team Leader si occupa in particolare della gestione e formazione dei Consiglieri Didattici del team a lui assegnato; dell’analisi, verifica e monitoraggio dei principali indicatori di produttività; e dell’elaborazione della reportistica relativa all'attività.

  • Il Team Leader ha: una forte personalità, propensione alla leadership e autorevolezza, mixate ad una buona dose di creatività e di conoscenza delle tecniche di problem solving. Conosce le principali leve di gestione delle risorse umane, ha ottime capacità di comunicazione e gestione delle relazioni interpersonali.
  • Sono importanti: un’esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo analogo nell’àmbito commerciale, maturata in contesti strutturati e un’ottima conoscenza degli strumenti informatici. 
  • Requisiti: Diploma superiore, Laurea. 

Sede di lavoro: Novara.