B Corp

CEF è un’azienda con Certificazione B Corporation

CEF si è orientata ad una politica aziendale dove il modo di fare impresa va ad abbracciare le idee della B Corporation, rivolgendosi verso la ricerca di qualità e trasparenza ha ottenendo la prestigiosa Certificazione. 

Cos’è la certificazione B Corporation e come funziona in Italia e nel mondo

La certificazione B Corporation è diffusa in 71 paesi e 150 settori diversi, rilasciata alle aziende da B Lab, un ente non-profit internazionale, con lo scopo di fare in modo che la performance ambientale e sociale delle aziende sia misurata in maniera tanto solida quanto i risultati economici.

Il movimento B Corp è formato da aziende che utilizzano “il business come forza per il bene”, persone che seguono valori e ideali e hanno come obiettivo la ridefinizione di un nuovo modello di business attuale, concreto e replicabile. B Corp sta accelerando un cambiamento culturale globale per reinterpretare il successo negli affari e costruire un'economia più sostenibile.

Per ottenere e mantenere la certificazione B Corp l’azienda deve soddisfare gli standard qualitativi del Benefit Impact Assessment, un percorso di valutazione e di analisi delle proprie performance ambientali e sociali.

Anche CEF, come le aziende che fanno parte della B Corp, sta riscrivendo il proprio modo di fare impresa, affinché la propria attività economica crei un impatto positivo sulle persone, sull’ambiente e sul territorio.

La condivisione di questi valori e obiettivi porterà a migliorare i risultati economici e lavorare in modo responsabile, sostenibile e trasparente.